La spiaggia di Tonnarella conquista la BANDIERA VERDE

La spiaggia di Tonnarella conquista la BANDIERA VERDE

«Apprendo con orgoglio che la nostra spiaggia di Tonnarella quest’anno ha conquistato la Bandiera Verde per essere tra le migliori località balneari italiane a misura di bambino. Un importante riconoscimento per la nostra città, conferito da una apposita commissione selezionata di pediatri italiani. La nostra spiaggia ha dunque, tutti i requisiti richiesti per soddisfare precisi criteri di pulizia, balneabilità e messa in sicurezza della zona, adatte alla balneazione dei bambini. Promotore e organizzatore dell’iniziativa è il professor Italo Farnetani a cui va il mio personale ringraziamento. Il riconoscimento rappresenta per questa Amministrazione comunale uno stimolo a rendere sempre più accogliente e più bella la nostra spiaggia libera».

Lo dichiara il Sindaco Salvatore Quinci, appresa la notizia della Bandiera Verde riconosciuta alla spiaggia di Tonnarella.

SPIAGGIA BANDIERA VERDE, le caratteristiche:
I requisiti per ottenere il riconoscimento della Bandiera verde come spiaggia adatta ai bambini sono: acqua limpida e bassa vicino alla riva; sabbia per torri e castelli; bagnini e scialuppe di salvataggio; giochi; spazi per cambiare il pannolino o allattare; gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi nelle vicinanze.
Comments are closed.